Allontanamento volatili
Leggi di più
Questi animali infatti sono alla base di un serio problema igienico-sanitario.
I problemi causati dalla presenza di questi uccelli nelle città (luoghi dove i volatili trovano cibo, o un posto accogliente per dormire e nidificare) sono dovuti alle loro deiezioni che, oltre ad imbrattare e corrodere monumenti, palazzi, ecc. contengono e diffondono numerosi agenti patogeni (miceti, batteri, virus).
I piccioni delle aree urbane sono inoltre regolarmente parassitati da svariati artropodi, fra cui la zecca dei piccioni riconosciuta come possibile vettore di diverse patologie, come la salmonellosi.
Il piccione è un temibile infestante; ecco perché è importante eseguire i necessari interventi di pulizia, che comprendono la sanificazione, la disinfestazione e la disinfezione per la corretta bonifica degli ambienti ed approntare efficaci interventi di allontanamento da ogni tipo di struttura; come anche la raccolta e l’imballaggio del guano in appositi sacchi sigillati, in modo da evitare dispersioni del materiale che sarà smaltito rispettando le norme vigenti.
La fase d’intervento consiste nel pianificare la più vantaggiosa strategia per allontanare i volatili delle aree da proteggere.
La lotta contro i piccioni mira ad impedire la sosta degli uccelli in quei luoghi attraverso sistemi dissuasori meccanici, reti anti-intrusione o dissuasori fotovoltaici.
disinfekta@gmail.com
Telefono
346-6113996
Indirizzo
Via Nazionale Adriatica Sud, 43
65129 Pescara